RECITAZIONE E CANTO: UNA SOLA VOCE – Seminario intensivo con Alessandro Quarta e Sara De Santis

Recitazione canto sola voce

6 – 7 GIUGNO 2015 – ROMA

 RECITAZIONE E CANTO: UNA SOLA VOCE

Seminario intensivo con Alessandro Quarta e Sara De Santis

Il seminario RECITAZIONE E CANTO: UNA SOLA VOCE intende offrire un’occasione unica ad attori, cantanti o appassionati del genere, che vogliano approcciarsi in modo intenso e originale allo studio della recitazione e del canto.

Alessandro Quarta e Sara De Santis lavorano assieme da anni nel progetto Quarta Dimensione, gruppo vocale che si esibisce in concerti e spettacoli teatrali e musicali.

Soprattutto attraverso questa esperienza, le loro professioni di attori e cantanti sono compenetrate l’una nell’altra, sia dal punto di vista tecnico che interpretativo, restituendo originalità e forza espressiva.

In molti chiedono in che modo si arrivi a creare la linea di continuità tra la recitazione e il canto. Da questa domanda è nato il seminario intensivo RECITAZIONE E CANTO: UNA SOLA VOCE.

Il seminario sarà strutturato in 3 parti:

1. Con Alessandro Quarta si scoprirà il metodo efficace e divertente La Musicalità dell’attore, per imparare a capire, intonare ed esprimere la PAROLA nel modo più vario e corretto possibile.

2. Sara De Santis andrà a risvegliare il corpo, il tempio della voce, con L’Intenzione dell’attore, un percorso in cui si esplorerà la relazione con se stesso, l’altro e lo spazio, per imparare ad attivare l’energia scenica.

3. Alessandro Quarta e Sara De Santis entreranno nell’Anima espressiva del canto, per scoprire l’energia interpretativa del canto e tirare fuori il fuoco dello strumento vocale.

Sabato 6 e Domenica 7 giugno

Orario 10.00-20.00 

Presso MagmaLab Space

in via Alberico II 37  –  Roma

(Metro A – Ottaviano)

Sei curioso di conoscere i dettagli sulla struttura del corso e su chi lo conduce?

Allora, clicca qui.

Se invece sei già soddisfatto e vuoi avere informazioni su come partecipare al corso, puoi:

– scrivere una mail a infoquartadimensione@gmail.com

– chiamare il numero 347 1709856

– cliccare su www.quarta-dimensione.it